Elenco blog personale

domenica 24 marzo 2013

rambo uno


8 commenti:

  1. Uno Rambo sarebbe un bel soggetto per una storia ne Le Storie SBElliche: Adrian Pappafico è un camallo italoamericano negli anni di The Fonz. Grosso come un gorilla, elegante come un gibbone, calvo come Mastro Lindo e triste come una canzone di Gino Paoli. Le ragazze non lo guardano mentre cercano l'ultimo zine con le foto di Travolta che balla come un dio con i capelli cotonati dal dio dei capelli cotonati . Gli uomini ridono di lui quando caracolla in giro con lo sguardo perso dietro i fatti suoi , come direbbe il signor Rossi, ma sbagliano perchè AP è un sognatore. Quando lascia i docks dove lavora dall'alba al crepuscolo si chiude nella baracca che chiama casa, indossa un toupet lussureggiante come la Amazzonia di Jerry Drake , un eskimo bisunto e gli scaldamuscoli da Saturday Fever e si mette al lavoro sul tavolo reclinabile. In gg in cui tutti gli artisti sognano di seguire le orme di Bob Crumb & co, AP vuole diventare il Pininfarina del futuro e progetta una combo di utilitaria e fuoristrada che fantastica di veder uscire dalla catena di montaggio della FIAT in cui ha lavorato suo nonno. Finirà come Tucker? La Uno Rambo sarà così popolare da diventare anche un gadget di Big Jim ? Mm.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Eh! Eh!... diciamo che la fantasia non ti manca... :)

      Elimina
  2. Nulla come il disegno in b/n per notare i punti di contatto tra volti diversi: riguardando Rambo Uno ho notato che Musone Stallone è la versione triste di Michael Douglas ! ( stesso chassis in generale ed in particolare dove il naso si stacca dalla micro tettoia che protegge gli occhietti melanconici per tacere della smorfia della bocca ).
    RU è Michael che si rialza dopo i titoli di coda della Guerra dei Roses: non è morto o forse sì ( chi sopravviverebbe ad un divorzio con la Turner? ) e si aggira per un quartiere in cui TUTTI sono zombies e non lo sanno in una combo di Dyd nelle tavole di Stano e di Desperate Housewives.
    RU è Michael che dopo i titoli di coda di Coma Profondo ha un incubo in cui si sveglia di nuovo in sala operatoria con Widmark e la Bujold amanti diabolici che intendono asportare il suo cervello per trapiantarlo nello chassis di Musone Stallone in una combo di Dyd nelle tavole di Piccatto e di Frankenstein jr.
    RU è Michael nel seguito di Black Rain: dopo una sparatoria finisce in coma profondo e si risveglia nella Los Angeles del futuro in cui chirurghi giappo gestiscono un commercio di parti di ricambio per una nascente borghesia sotterranea di sbirri replicanti in una combo di Nick Raider nelle tavole di Sinis e Blade Runner.
    Ma quante storie in un segno ! See ya in the comics.

    RispondiElimina