Elenco blog personale

martedì 24 settembre 2013

Entity



3 commenti:

  1. Gigi Sinesio si sveglia dopo il crepuscolo nel liquido rilassante della sua bara di adamantio insonorizzato. Il suo wetware funziona in modalità ibrida - fino a trenta dimensioni immaginate al secondo impiega i suoi neuroni, oltre scatta il processore nanotech integrato che si ricarica con l'energia scaturita dal lavorìo " standard " del suo cervello - e lo precipita in una ucronìa in cui una epidemia di benessere ha annullato il deperimento progressivo delle cellule. Nessuno invecchia, nessuno si ammala , nessuno muore. I primi duecento anni sono interessanti, ma poi subentra la cupio dissolvi. Il Gov Centrale si arma di un network di nanobots che infiltrano il sofware di carne degli immortali e li convince di essere in grado di invecchiare, di ammalarsi eccetera. I nanocosi entrano in funzione quando il cervello degli zombies che scoppiano di salute supera una certa velocità di speculazione intellettuale. Sinesio cerca di riaddormentarsi, ma non è facile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la cronaca esatta di quello che è avvenuto... e continua ad avvenire... in divenire... bzz... fzz!

      Elimina
  2. Bzz & Fzz sono due cronisti concorrenti in gg che verranno quando la parola giorno non avrà più senso e sembrerà bizzarra anche la semplice volontà di raccontare cosa sta accadendo in un universo che sta tirando gli ultimi che saranno i primi di un nuovo ciclo che arriverà dopo la solita nervosa sindrome pre-maelstrom. Bzz ha talento per le parole, ma non riconoscerebbe una battaglia nemmeno se saltasse come una cavalletta sopra di un campo minato. Fzz vede uscire una colonia di formiche da una breccia nel muro ed intuisce che le cantine si stanno allagando e che sarà perso un magazzino segreto di viveri zuccherini, ma non sa scrivere il suo nome senza esagerare con le zeta.
    Sono arrivati tutti e due nelle Ultime Stanze del Primo Fattore. Puro 2001 anche se le cifre hanno ormai lo stesso senso della parola giorno. "La parola Dio non si concepisce /mentre sfila lento quel corteo /di esistenze apparentemente lisce" pensa Bzz ( incredibile dictu: Enrico Ruggeri sarà ricordato anche alla fine del tempo ndr ) che intervista Dio , scambiandolo per il custode. Il Primo Eccetera sta al gioco - è tanto che non sorride - e dice di chiamarsi Tito " Entity " Ennova e di essere un clown triste a riposo, uno di quelli con cui Fellini ci ha fatto una capoccia tanta. Fzz ha visto che l'ombra di Tito si perde oltre il crepuscolo, ma non dice nulla perchè non è più tempo di correggere il competitor. Non è più tempo, punto. I tre parlano e parlano e la sera non arriva mai. Adoro il lieto fine, specialmente quando è Mai la Fine.

    RispondiElimina