Elenco blog personale

mercoledì 4 giugno 2014

Peter Dog & Bill Marx.


3 commenti:

  1. Non funzionerebbe, ma grazie per aver partecipato. Terremo nella dovuta consideraz la sua proposta, ma le ricordiamo che Pete O 'Toole ha donato lo chassis del suo muso ad Alan Ford che esce senza soluz di continuità dal 1969 e che la SBE ha provato la strada del sidekick afroamericano con il sig. Brown del compianto Nick Raider ( 1988 ) , ma il partner nero non è servito a rimettere in carreggiata una testata che si è spenta prematurarmente con il duecentesimo numero.
    Le ricordiamo che il Nuovo Corso Dylaniato prevede un poliziotto nero a la Luther al posto di Bloch e che, in ogni caso, una plastica facciale e capelli ossigenati non sono quanto avevamo in mente per fermare la emorragia di lettori del ns amato Indagatore dell'Incubo.
    Non le nascondiamo che , nel tempo, qualcuno tra i ns creativi aveva proposto di platinare Zagor o di strizzare Cico in una guepiere di fargli indossare due inquietanti tacco tredici, come il Joker censurato dalla DC del graphic novel Arkham Asylum, ma il ns ex collaboratore che si provò, seppur ridacchiando, a proporre una cosa del genere a SBE in persona ed a Fergal
    ( che, come sa, disegna lo Spirito con la Scure dal 1961, anno in cui lo creò graficamente ) non ha più trovato lavoro a Cartoonia, nemmeno x sgommare le tavole dei numeri cinque e sei di Trigger ( inediti ndr ).
    Sicuri di aver espresso nel modo migliore il ns pensiero al riguardo di quelle che ci piace considerare solo innocue divagazioni senza malizia, le rinnoviamo la ns stima ed auspichiamo che continui ad esercitare la sua eccellenza nel bianco e nero in ambiti che non possano in nessun modo turbare i ns amati lettori. Cordialmente, Dave Bonelli ed il Comitato di Salvaguardia del Verbo SBEllico .

    RispondiElimina
  2. Me la dia una chance, o mi vedrò costretto a vendere i diritti alla Marvel norvegese. La pregh... oh...!

    RispondiElimina
  3. Devo riconoscere , però, che Bill Marx ha un suo fascino. Qualcosa come Kissinger nero che corre per le presidenziali in un altroquando in cui i comici sono al potere e fanno la guerra ai tristi sicuri che una risata li seppellirà.
    O'Toole - non da oggi - è un problema graficamente. Al massimo della forma aveva ossa luigisiniscalchiche ed incarnato luigicorteggico ( si veda la cover del primo numero di Alan Ford ), poi si è macerato nell'alcool rattrappendosi nel tentativo di mimare la maschera di Kriminal con un toupet biondo cenere. Sempre senza muoversi da quel pack di brillanti ubriaconi sostituirei Pete con Richard Burton ( il suo faccione, opportunamente trattato, ha qualcosa di Alack Sinner ) o Richard Harris ( scucchia, naso da guerriero e capelli piatti sopra una fronte eccessivamente larga: tratti che guadagnano nel tratto di un disegnatore espressionista anche + del Charlton Heston di qualche post fa ).
    E' noto che il proto Dog era Antonio Gades: sarebbe stato interessante anche Vittorio Mezzogiorno. Naturalmente, con il senno di poi, maschere lontane dalla caratterizzazione sclaviana del personaggio.

    RispondiElimina