Elenco blog personale

martedì 20 ottobre 2015

La Bestia - MJ studio (Romanzi Grafici Bonelli).


1 commento:

  1. MJ La Bête corre come non ci fosse un domani nel crepuscolo e passa davanti all'oratorio di una chiesa di mattoni rossi e legge un cartello che indica gli orari del Laboratorio di Ascolto e Dialogo ed entra e segue le frecce fino ad uno stanzone scuro con una finestrella alta e rettangolare come le didas dei fumetti che leggeva quando frequentava l'oratorio tanto tempo prima. Non vede preti, ma solo un omino dalla faccia di criceto che spazza come certi marmittoni nelle strisce del giornalino che leggeva all'oratorio tanto tempo prima.
    MJ indossa ancora la maschera e la parrucca che ne fanno una combo di Linda Hamilton e Sally Field, ma dal collo in giù è un uomo dal fisico di scultura giacomettiana. Estrae la pistola e spiega a Marmittino che entro poco una microcarica nel suo sistema lo piegherà come si fa con i cartoni del latte prima di buttarli e che è necessario che qualcuno ascolti la sua storia. Marmittino alza su di lui uno sguardo umido da tabagista e non sembra spaventato dall'arma spianata. MJ continua spiegando che, entro poche ore, le edicole e le fumetterie di tutto il regno saranno raggiunte da un albo a fumetti che contiene una singola istruzione nascosta nello sguardo di tutti i componenti del Nico Team, una posse di metaumani tabagisti. I lettori semineranno il fumetto in punti scelti x il book crossing e ridurranno in cenere tutti gli altri fumetti che abbiano mai letto o solo comperato. Nel giro di un semestre tutti acquisteranno solo La Bella Bestia, ne guarderanno i cartoni animati, aspetteranno il film con attori di carne e sangue. MJLa Bête è il cartoonist che ha creato la saga, ma ha scoperto poi che stava obbedendo ad una istruzione contenuta nell'inchiostro che usava x disegnare. Coloro che lo hanno teleguidato si sono assicurati che, nel caso il loro burattino si fosse accorto dei fili, un micidiale sistema di sicurezza sarebbe intervenuto a chiudere il circuito, a vanificare la minaccia.
    MJ ha scoperto che in realtà è anche un agente segreto delle Forze di Ribellione al Pensiero Unico e che non è un artista della matita, ma un trasformista con la capacità di aderire totalmente al ruolo che si assegna.
    E' di vitale importanza che qualcuno avverta tutti del pericolo, impedendo l'avvento della Bestia, de La Bête.
    MJ chiude gli occhi e si ripiega sulla sedia come un depliant con le foto di isole lontane. Marmittina esce senza dire una parola e riprende la lettura del giornaletto che quel discolo del Gigi Ziniz aveva lasciato sotto il banco dopo il catechismo. Belli i disegni. E quelle birbe del Nico Team ! Come una droga...

    RispondiElimina