Elenco blog personale

lunedì 11 gennaio 2016

Mr. Bowie (2)


1 commento:

  1. MR BOWIE 2 esce dal sarcofago hi tech tra fumi anni ottanta e luci anni settanta e sbatte gli occhi, uno azzurro e l'altro no. Mac Doc Ziggy Zinis lo guarda come fosse appena caduto sulla Terra e non il frutto di decenni di anni di lavoro.
    ZZ sapeva che prima o poi MR BOWIE 1 sarebbe stato richiamato a casa, come Elvis, Janis e gli altri e non poteva tollerare che non ci fosse un Duca nelle ns radioline e lettori di files e financo nei vestiti, nelle posture e nello sguardo.
    MR BOWIE 2 sorrise come un bimbo e pianse xchè aveva fame. Fu consolato e nutrito. Era una tabula rasa. ZZ passò i mesi successivi ad insegnargli come essere il numero uno, ma era solo il numero due ed in cuor suo voleva essere un numero unico , ma diverso dal suo gemello non diverso. MB2 - con la stessa voce che aveva raccontato al mondo di major Tom - si sedette davanti al suo papà nel crepuscolo montante e gli disse che voleva andare x il mondo e capire cosa fare del dono che aveva ricevuto, senza un manuale di istruzionni e senza mappa. ZZ non la prese benissimo e si agitò fino a che il suo nobile cuore di fanatico non cedette e lo lasciasse un involucro vuoto che "non" guardava con un occhio azzurro ed un altro no. MB2 aveva la zucca del filosofo e meditò x anni sul clone di MB1 che aveva creato un clone di MB1 dopo aver rifiutato la programmazione ed essersi avventurato nel mondo fino a diventare un mad doctor con un occhio azzurro e l'altro no.

    RispondiElimina